Erpice a dischi

erpice-a-dischi-sfondo

L’erpice a dischi è progettato per preparare il terreno in modo efficiente, garantire una base solida per la semina e migliorare la resa delle colture.

Gli erpici a dischi Dante Macchine semplificano il lavoro e ne migliorano la qualità: lavorando in profondità ottimizzano la struttura del terreno, riducono la presenza di infestanti e favoriscono l’assorbimento di nutrienti da parte delle piante.

Tandem

la gamma di erpici a dischi Dante Macchine

Tandem di Dante Macchine è una gamma di erpici di ultima generazione progettati e realizzati per aumentare la produttività dell’azienda lavorando in maniera intensiva il terreno a basse profondità. I prodotti della gamma Tandem si inseriscono in un concetto di agricoltura che privilegia le minime lavorazioni in ottica di sostenibilità dal punto di vista economico e ambientale.

Gli erpici combinati della linea Tandem sono concepiti per sostituire le pratiche di lavorazione tradizionali. Agendo come diserbanti meccanici, si configurano come preziosi alleati per le imprese che ambiscono a ottenere la certificazione bio. I modelli Tandem sono composti da due file di dischi erpici montati su supporti indipendenti e da un rullo. Con l’applicazione della livella a settori elastici, Tandem diventa anche un ottimo preparatore del letto di semina.

Gli erpici della linea Tandem possono essere equipaggiati con unità di semina durante la produzione, utile a seminare colture intercalari e piccoli semi durante la rottura della stoppia, in un solo passaggio, con un notevole risparmio di tempo e carburante.

Caratteristiche degli erpici a molle Tandem

Struttura

La struttura degli erpici Tandem è realizzata in acciaio certificato di alta qualità.

I dischi sono montati su supporti con tenute multiple a cassetto, che non necessitano di manutenzione.

Guarda

Molle

Le molle che collegano i dischi al telaio si caratterizzano per la loro resistenza, unita ad un’ampia elasticità che consente una notevole capacità di adattamento alle asperità del terreno.

Guarda

Manovrabilità

L'erpice a dischi è facilmente gestibile in capezzagna. La manovrabilità a fondo campo è agevolata dalla possibilità di svoltare poggiando sui rulli, con un angolo di sterzatura molto ridotto e l’annullamento del calpestio delle ruote del carrello.

Guarda

Bandinelle di contenimento

Le ampie bandinelle laterali sono estese in modo da prevenire la formazione di bordature lungo i lati della zona di lavoro, assicurando così una maggiore efficacia nell'operatività dell'attrezzo.

Guarda

Profondità di lavoro

La profondità di lavoro dei dischi può essere regolata anteriormente dal sollevamento della trattrice e nella parte posteriore tramite la regolazione manuale a perni del rullo. La profondità di lavoro aumenta e diminuisce a seconda della posizione del perno.

Guarda

Livella a regolazione idraulica

Con l’applicazione della livella a settori elastici, Tandem si completa e diventa anche un ottimo preparatore del letto di semina. Grazie all’ausilio di questo accessorio, facilmente regolabile idraulicamente, si conferisce al terreno la planarità necessaria per la semina.

Guarda

Frangizolle a dischi Tandem: i modelli disponibili

Image hover effect image

Erpice a dischi
Tandem SP

Scopri di più

Erpici a dischi portati, semiportati e trainati, per potenze da 100 a 500 HP.

Dischi Ø 510×5 mm.

Image hover effect image

Erpice a dischi
Tandem PRO

Scopri di più

Erpici a dischi semiportati, per potenze da 100 a 350 HP.

Dischi Ø 560×5 mm.

Image hover effect image

Erpice a dischi
Tandem XL

Scopri di più

Erpici a dischi semiportati, per potenze fino a 350 HP.

Dischi Ø 610×6 mm.

Erpici a dischi Tandem: i rulli

Erpice a dischi: unità di semina

Gli erpici della linea Tandem possono essere equipaggiati o abbinati con unità di semina per colture intercalari e grano con un notevole risparmio di tempo e carburante.

Richiedi informazioni sugli erpici a dischi Tandem

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sugli erpici a dischi o gli altri prodotti Dante Macchine contattaci compilando il form. Sarai ricontattato dal nostro staff.